PH. Clara Mammana

GOOD VIBES ONLY (beta test)

di e con Francesca Santamaria

sound design Ramingo
software engineering Nazario Santamaria, Lorenzo Augelli
testi Francesca Santamaria, Pietro Angelini
movement coaching Beatrice Pozzi
sguardo esterno Daniele Ninarello
collaborazione progettuale Rossella Piazzese
costume Elena Luca
produzione esecutiva CodedUomo
coproduzione FDE Festival Danza Estate, Festival MILANoLTRE, Festival Più che Danza
con il supporto di Porto Simpatica
sviluppato all'interno di Incubatore per futur_coreograf_ CIMD 2022/2024 selezione Incubatore per futur_coreograf_ CIMD 2024

durata 15'

 

[ITA]

GOOD VIBES ONLY (beta test) è un congegno coreografico che nasce per indagare il concetto di scrolling e arriva ad interrogarsi sulle logiche sociali contemporanee.

Un beta test è la prima fase di verifica nella quale vengono coinvolti gli utenti, allo scopo di testare un software in condizioni di utilizzo reali, da parte di utenti reali.

La danza, che secondo Byung-Chul Han «confrontata con l’andatura lineare […] è – con i suoi movimenti elaborati – un lusso che si sottrae completamente al principio di prestazione», in questo spazio-tempo performativo è lo strumento di indagine primario per stressare, attraverso il corpo, i concetti di performatività e performante. 


[ENG]

“GOOD VIBES ONLY (beta test)” is a choreographic device created to investigate the concept of scrolling that comes to question contemporary social logics.
A beta test is the first verification phase in which users are involved, in order to test a software under real conditions of use, by real users.
In this performative space-time dance is the primary investigative tool to stress the concept of performativity through the body